skip to Main Content

Capodimonte nel mondo

Il Museo di Capodimonte collabora con altri musei e istituzioni culturali, a livello nazionale e internazionale, alla realizzazione di mostre ed esposizioni artistiche. L’attività di prestito delle opere e le relazioni di scambio tra istituzioni incrementano il profilo del Museo e forniscono una piattaforma grazie alla quale si può attrarre l’interesse e il sostegno per progetti e iniziative, contribuendo a far conoscere nel mondo il Museo di Capodimonte come un centro importante per le arti visive, con una prestigiosa collezione permanente.

Per migliorare l’esperienza di visita all’interno del Museo, si invita dunque a prendere visione dell’elenco delle opere in prestito, per verificare in anticipo se l’opera a cui si è particolarmente interessati non sia fuori per mostre.

L’elenco prende in considerazione sia le opere abitualmente inserite nel percorso espositivo sia le opere conservate nei depositi.
Le date segnalate si riferiscono alla durata delle rispettive mostre, non includendo i necessari tempi tecnici di preparazione, trasporto e allestimento delle opere da e per il Museo di Capodimonte.

Per ulteriori informazioni: mu-cap.accoglienza.capodimonte@cultura.gov.it

Back To Top