skip to Main Content

Weekend 15-16-17 ottobre 2021 al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Ricco weekend di eventi al Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Si comincia venerdì sera 15 ottobre 2021 con l’apertura serale, dalle ore 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30) con ingresso al prezzo ridotto di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge).

Sabato e domenica visite guidate alla mostra Raffaello a Capodimonte: l’officina dell’artista (prorogata fino al 24 ottobre 2021), il laboratorio di disegno di Caroline Peyron, il laboratorio di architettura per bambini, lo spettacolo per bambini Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali, le performance della Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta) e nella sala degli Arazzi al pianoforte il M° Rosario Ruggiero.

 

 

Apertura serale straordinaria venerdì 15 ottobre con biglietto a 2 euro

Apertura serale straordinaria venerdì 15 ottobre dalle ore 19.30 alle 22.30 (ultimo accesso alle ore 21.30) con ingresso al prezzo ridotto di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge).

Un’occasione imperdibile per ammirare le mostre in corso Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 24 ottobre 2021), Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 24 ottobre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 31 ottobre 2021), Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 16 gennaio 2022).

Inoltre, sarà possibile visitare le collezioni in corso e le due sezioni da poco riaperte: l’Armeria Farnesiana e Borbonica e la Collezione De Ciccio.

 

 

Visite guidate alla mostra Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista

Visite guidate sabato 16 ottobre (ore 10.30 e 12.30) e domenica 17 ottobre (ore 10.30 e 12.30) alla mostra Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (prorogata fino al 24 ottobre 2021), a cura di Angela Cerasuolo e Andrea Zezza. 

Un operatore didattico illustrerà il talento di un artista insuperabile che già a 17 anni veniva chiamato ‘magister’.

Prenotazione obbligatoria su https://www.coopculture.it/it/prodotti/finissage-raffaello-a-capodimonte.-lofficina-dellartista/

 

 

Laboratorio di disegno

Sabato 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 appuntamento speciale per disegnare insieme en plein air nell’antico giardino produttivo di Capodimonte, il Giardino Torre, a cura di Caroline Peyron, promosso e sostenuto da Amici di Capodimonte Ets in collaborazione con Euphorbia srl.

Per saperne di più visita la pagina dedicata

 

Mele Progetto/6  Gli elementi della natura nell’architettura

Domenica 17 ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, si terranno i laboratori di architettura per bambini, promossi dall’associazione Amici di Capodimonte ets, in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte e curati da “Archipicchia. Architettura per bambini”.

Per saperne di più visita la pagina dedicata

 

Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali

Per i più piccoli appuntamento sabato pomeriggio (ore 16-18) e domenica mattina (10.30-12.30) nel Cortile della Reggia con lo spettacolo per bambini Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali liberamente tratto da ‘Lu cunto de li cunti’ di Giambattista Basile a cura di MusiCapodimonte, con Rodolfo Fornario, Antonella Quaranta, Luigi Leone.

Per saperne di più visita la pagina dedicata

 

MusiCapodimonte

Le sale del Museo saranno allietate dalla musica del M° Rosario Ruggiero, “Un amico speciale”, che esegue pagine del repertorio pianistico classico opportunamente introdotte, donando al pubblico la magica atmosfera della musica che risuona tra le opere d’arte, nella sala degli Arazzi al secondo piano.

La Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta), intratterrà i visitatori con le sue performance teatrali raccontando al pubblico i segreti della Reggia e dei suoi più celebri abitanti. Tutte le attività sono a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

 

Ingresso al museo con obbligo di mascherina e previo controllo del proprio green pass in biglietteria.

 

Back To Top