Le visite guidate al Museo di Capodimonte da gennaio a marzo 2023
Un ricco programma di visite tematiche vi aspetta da gennaio a marzo 2023, per conoscere e scoprire le collezioni del Museo.
I DIPINTI TRAFUGATI DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE
SABATO 28 GENNAIO 2023 – ORE 12.00
In occasione della Settimana della Memoria, il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con Le Nuvole, propone un percorso tra i dipinti trafugati durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazisti e successivamente recuperati e restituiti.
Una visita guidata tra le opere di Tiziano, Michelangelo, Raffaello, Bellini e molti altri ancora, per ammirare i capolavori della collezione divenuta permanente del Museo.
LA VITA SENZA AMORE DIMMI TU CHE VITA È…
SABATO 18 FEBBRAIO 2023 – ORE 12.00
“La vita senza amore dimmi tu che vita è… ” recita una famosa canzone!
In occasione della festa degli innamorati, il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con Le Nuvole, propone una visita guidata per celebrare il nobile sentimento, tra i capolavori delle collezioni del museo per immergersi in passioni, tradimenti, amori indissolubili e tormentati.
FESTA DELLA DONNA
SABATO 11 MARZO 2023 – ORE 12.00
Per celebrare la Donna il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con Le Nuvole, propone una visita guidata dalla collezione Farnese fino all’appartamento storico, raccontando di regine forti e potenti, di amanti appassionate, di divinità capricciose, protagoniste assolute di alcuni dipinti.
Info Utili:
Dove: Museo e Real Bosco di Capodimonte, via Miano 2, Napoli
Quando: 28 GENNAIO, 18 FEBBRAIO E 11 MARZO ALLE ORE 12.00
Durata: 1 ora
Costo: 7 euro + il biglietto di ingresso al sito (15 euro)
La visita è gratuita per i bambini sotto gli 8 anni
Ingresso al Museo gratuito per gli under 18 e costa 2 euro per le persone tra i 18 e i 25 anni
Prenotazioni sul sito di coopculture