skip to Main Content

Le Nuvole teatro arte scienza è un ente no profit che trasmette dal 1985 l’amore del fare e del bello ad intere generazioni di bambini e ragazzi.
Da oltre 35 anni realizza azioni sperimentali nel campo delle arti, della scienza e della cultura, pensando al diritto dei giovanissimi di imparare giocando per crescere creativamente e liberamente in particolare attraverso i linguaggi universali dello spettacolo.

Ogni anno Le Nuvole propone un’offerta integrata di “identità e valorizzazione sostenibile” nel Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Le Nuvole ama sperimentare formule e linguaggi sempre nuovi. Un teatro d’innovazione nei musei d’arte e naturalistici tra dipinti, sculture, mostre e alberi secolari. Suggestioni e provocazioni, dove il pubblico si incontra per raccontarsi i modi diversi di leggere e interpretare, conoscere le molteplici realtà dell’arte.
Alle scuole o ai gruppi di visitatori di ogni età, proponiamo formule suggestive ed emozionanti per esplorare luoghi d’arte e siti d’interesse culturale: visite spettacolo, visite gioco, itinerari a tema, percorsi per un pubblico di tutte le età!

(+39) 081 2395653 / feriali 9.00-17.00|(+39) 081 0112938 fax –

cardosi@lenuvole.com 

arte@lenuvole.com

Sede operativa
Palazzo Fondi
Via Medina, 24
80133 Napoli

Via Coroglio 104 80124 Napoli, all’interno di Città della Scienza

Back To Top