skip to Main Content

Laboratorio per bambini. Che cosa trami?

Cari genitori c’è un nuovo progetto per i vostri bambini!
All’interno del suggestivo salone dei Manifesti Mele, domenica 15 maggio dalle ore 11.00 alle 12.30, si svolgerà per i bambini, di anni 8-10,  il laboratorio Che cosa trami?  I piccoli saranno impegnati a lavorare la trama dei tessuti da realizzare, giocando con lo spazio che è intorno a loro. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro l’11 maggio. Vi preghiamo di confermare le prenotazioni per i vostri bambini entro mercoledì 11 maggio e di attendere la nostra risposta.

 


Il quinto appuntamento dal titolo Che cosa trami? del Mele Progetto, dal cucchiaio alla città, è promosso dal Museo di Capodimonte e da Amici di Capodimonte onlus e curato dall’Associazione Archipicchia! Archittetura per bambini.

 

L’iniziativa, in programma da gennaio a luglio 2016, è rivolta a bambini a partire dai 5 anni che saranno chiamati a giocare con l’architettura, lavorando negli ambienti di Capodimonte che ospitano i grandi e colorati Manifesti Mele in stile Belle époque.

 

I piccoli partecipanti scopriranno i segreti del mestiere di architetto e le regole della progettazione, passando dal cucchiaio alla città slogan che Nathan Rogers nel 1952 ha ideato e che insegna come nella progettazione di un cucchiaio, di una sedia o di un grattacielo le regole del gioco compositivo sono sostanzialmente le stesse.

 

Età: dai 8 anni

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 20 bambini):
tel.3285317728
prenotazioni@amicidicapodimonte.org

 

Vi segnaliamo che le attività previste per il laboratorio di maggio sono adatte esclusivamente a bambini di età compresa tra  8 e 10 anni.

I genitori o accompagnatori devono affidare i bambini (muniti di biglietto gratuito) agli operatori alle ore 10.45 in punto presso l’Ufficio di Accoglienza del Museo, accanto alla biglietteria del museo, e non potranno partecipare o assistere alle attività.

 

Alle 12.30 i genitori potranno venire a prendere i bambini alla fine delle attività presso i locali adibiti a laboratorio (sezione Manifesti Mele).

 

Per confermare le prenotazioni, è necessario rispondere a segreteria@amicidicapodimonte.org
precisando per ogni singolo bambino:

 

– nome e cognome
– età
– num. telefono genitore referente

 

ed inviare copia firmata della liberatoria allegata.

 

Vi pregiamo di segnalare per tempo eventuali rinunce, al fine di consentire la partecipazione ad altri bambini.

 

Back To Top