Capodimonte, Museo chiuso fino alla messa in sicurezza degli accessi alla Reggia
Reggia di Capodimonte: proseguono le verifiche tecniche sui balconi dopo la caduta di un frammento di piperno.
Museo chiuso, in via precauzionale, fino al completamento delle indagini e alla messa in sicurezza degli accessi.
Proseguiranno per tutta la settimana le indagini tecniche sui balconi della Reggia di Capodimonte, a seguito della caduta, per l’allerta meteo, di un frammento di piperno dalla balconata continua del primo piano avvenuta nel pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022, atterrato sul prato senza danni a cose o persone.
Di conseguenza il Museo, in via precauzionale, resterà chiuso per tutto il tempo necessario a completare le verifiche e a mettere in sicurezza gli accessi all’edificio, anche in considerazione di un’altra allerta meteo di colore arancione emanata dalla Protezione civile che prevede temporali e forti raffiche di vento su tutta la Regione Campania già a partire da martedì 22 novembre, giorno in cui resterà chiuso anche il Bosco.
I visitatori che hanno preacquistato on line il biglietto possono chiederne il rimborso inviando una mail a prenotazioni@coopculture.it.
“Capodimonte è e deve rimanere un Eden di bellezza e di serenità per nostri visitatori, ai quali chiediamo qualche giorno di pazienza prima di poter tornare a frequentare il Museo. Stiamo lavorando intensamente per mettere in sicurezza tutti gli accessi – afferma il direttore Sylvain Bellenger.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati con tempestività sui canali istituzionali del Museo e Real Bosco di Capodimonte:
il sito web capodimonte.cultura.gov.it (sezione breaking news)
e sui social: Facebook, Twitter e Instragram