skip to Main Content

Alla corte del re. Giochi d’arme a cavallo

Sabato 22 e domenica 23 aprile dalle ore 10.00 alle 19.00, il Real Bosco di Capodimonte, nella zona adiacente l’Istituto Caselli, ospiterà la seconda edizione della manifestazione Alla Corte del Re. Il Parco di Capodimonte si colorerà di gioia indossando abiti reali tra l’incanto di giochi equestri di cavalieri e amazzoni e danze di dame e cicisbei.

Dopo il grande successo dello scorso anno, la Compagnia dell’Aquila Bianca organizza un nuovo evento rievocativo dedicato al ‘700 e ‘800 Napoletano con figuranti in costume, cavalieri e nobili che riporteranno alla memoria l’epoca Borbonica, coinvolgendo gli spettatori e tutti coloro che vorranno partecipare. Il programma della giornata prevede galà equestri, rappresentazioni teatrali e danze storiche.

 

La Compagnia dell’Aquila Bianca è impegnata nella promozione dei Siti Reali, da Capodimonte a Carditello. Nella giornata di sabato 22 aprile alle ore 15.30 verrà proposta l’antica Giostra Farnesiana dove Cavalieri in Armatura si scontreranno con lancia in resta per il Campionato Federale della Fitetrec Ante.

 

Amazzone alla corte del re

 

Foto di Alessio Cuccaro

 

Immagine di copertina di Giuseppe Salviati
 

L’ingresso è libero.

Non è necessaria la prenotazione.

 

Info e contatti:
339 6863150

 

 

Per raggiungere il Museo di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti

 

Per maggiori info clicca qui

Back To Top