Alla corte del re. Giochi d’Arme a Cavallo. Conferenza stampa
Sabato 16 Aprile alle ore 16.30 all’auditorium del Museo di Capodimonte sarà presentato in conferenza stampa l’evento rievocativo Alla Corte del Re – Evento Cavalleresco, Gran Galà Equestre, Carrozze d’Epoca, Giochi Equestri che si terrà al Real Bosco di Capodimonte sabato 30 Aprile.
Interverranno Sylvain Bellenger, direttore del Museo di Capodimonte e Roberto Cinquegrana, responsabile generale della Real Cavallerizza di Napoli – Compagnia dell’Aquila Bianca.
Un evento rievocativo sul grande prato del Giardino dei Principi antistante la Reggia di Capodimonte con Giochi d’Arme a Cavallo e Alta Scuola e alcune dimostrazioni di scherma dell’epoca. Il campo gara sarà di circa 60 x 20 metri, recintato nel suo completo perimetro, attorno al quale saranno montate tende storiche militari per arredare la scena dello spettacolo.
La Compagnia dell’Aquila Bianca, impegnata nella promozione dei Siti Reali, da Capodimonte a Carditello, con la partecipazione di diverse associazioni locali, realizzerà una rappresentazione in costume con cavalli e carrozze sul tema Napoli nella Storia, dal XV secolo al XIX secolo; Giochi d’Arme a Cavallo, Musica, Balli, Carrozze, Figuranti in Costume d’Epoca.
A cornice dell’evento, un certo numero di carrozze stazionerà in alcuni punti del Real Bosco di Capodimonte.
Le attività inizieranno alle ore 10.00 di sabato 30 Aprile.
Sarà presente un reparto della Polizia a Cavallo.
Info: 339.68.63.150