Laboratorio per bambini. Che cosa trami?
Cari genitori c’è un nuovo progetto per i vostri bambini!
All’interno del suggestivo salone dei Manifesti Mele, domenica 15 maggio dalle ore 11.00 alle 12.30, si svolgerà per i bambini, di anni 8-10, il laboratorio Che cosa trami? I piccoli saranno impegnati a lavorare la trama dei tessuti da realizzare, giocando con lo spazio che è intorno a loro. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro l’11 maggio. Vi preghiamo di confermare le prenotazioni per i vostri bambini entro mercoledì 11 maggio e di attendere la nostra risposta.
Il quinto appuntamento dal titolo Che cosa trami? del Mele Progetto, dal cucchiaio alla città, è promosso dal Museo di Capodimonte e da Amici di Capodimonte onlus e curato dall’Associazione Archipicchia! Archittetura per bambini.
L’iniziativa, in programma da gennaio a luglio 2016, è rivolta a bambini a partire dai 5 anni che saranno chiamati a giocare con l’architettura, lavorando negli ambienti di Capodimonte che ospitano i grandi e colorati Manifesti Mele in stile Belle époque.
I piccoli partecipanti scopriranno i segreti del mestiere di architetto e le regole della progettazione, passando dal cucchiaio alla città slogan che Nathan Rogers nel 1952 ha ideato e che insegna come nella progettazione di un cucchiaio, di una sedia o di un grattacielo le regole del gioco compositivo sono sostanzialmente le stesse.
Età: dai 8 anni
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 20 bambini):
tel.3285317728
prenotazioni@
Vi segnaliamo che le attività previste per il laboratorio di maggio sono adatte esclusivamente a bambini di età compresa tra 8 e 10 anni.
I genitori o accompagnatori devono affidare i bambini (muniti di biglietto gratuito) agli operatori alle ore 10.45 in punto presso l’Ufficio di Accoglienza del Museo, accanto alla biglietteria del museo, e non potranno partecipare o assistere alle attività.
Alle 12.30 i genitori potranno venire a prendere i bambini alla fine delle attività presso i locali adibiti a laboratorio (sezione Manifesti Mele).
Per confermare le prenotazioni, è necessario rispondere a segreteria@amicidicapodimonte.
precisando per ogni singolo bambino:
– nome e cognome
– età
– num. telefono genitore referente
ed inviare copia firmata della liberatoria allegata.
Vi pregiamo di segnalare per tempo eventuali rinunce, al fine di consentire la partecipazione ad altri bambini.