Weekend del 31 ottobre e 1 novembre 2020 al Museo e Real Bosco di Capodimonte
Weekend del 31 ottobre e 1 novembre 2020 al Museo e Real Bosco di Capodimonte con la possibilità di visitare le mostre Vincenzo Gemito. Dalla scultura al disegno, Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica, Christiane Löhr incontra Capodimonte e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, la Collezione Farnese, il Corridoio barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento, la sezione di arte contemporanea.
La mostra Luca Giordano. Dalla Natura alla Pittura (Sala Causa) sarà visitabile nel weekend dalle ore 10.00 alle 18.00.
Le performance a cura di MusiCapodimonte allieteranno la visita al museo, e il Real Bosco, luogo unico di incantevole bellezza, vi sorprenderà per le sue meraviglie tutte da scoprire.
L’uso della mascherina è obbligatorio sia per la visita al museo che per la passeggiata nel Real Bosco.
Il Museo: le Mostre e le Collezioni
Nel weekend del 31 ottobre e 1 novembre 2020 la reggia e il bosco saranno regolarmente aperti secondo i consueti orari:
10.00-18.00 Sala Causa con la mostra Luca Giordano. Dalla Natura alla Pittura
8.30-19.30 il primo piano con le mostre Vincenzo Gemito. Dalla scultura al disegno, Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e il nuovo allestimento della Collezione Farnese.
9.30-17.00 il secondo piano con le mostre Christiane Löhr incontra Capodimonte e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, il Corridoio Barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento e la sezione di arte contemporanea.
Per saperne di più sulle mostre visita la pagina:
In vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria sul sito www.coopculture.it o tramite l’app “Capodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.
Real Bosco di Capodimonte
Il Real Bosco di Capodimonte è un giardino storico, uno scrigno di biodiversità sia per le specie vegetali e sia per quelle animali.
Il grande polmone verde di Napoli con i suoi 134 ettari di boschi, macchie, praterie e valloni naturali, di cui 68 ettari aperti al pubblico, messi in sicurezza e restaurati.
Un luogo unico dove poter fare una passeggiata e rilassarsi, scoprendone le meraviglie.
Per saperne di più visita la pagina:
Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2020, ore 10.30 – 12.30
Attività MusiCapodimonte
Ogni weekend le sale del Museo sono allietate dalla presenza dalla Dama di Corte e da Re Pulcinella della Compagnia Arcoscenico a cura dell’Associazione MusiCapodimonte, mentre nel salone degli Arazzi risuoneranno le note del pianoforte suonate dal M° Rosario Ruggiero.
La nuova linea Anm 3M sarà disponibile al pubblico da sabato 12 settembre 2020 con corse ogni 15 minuti.
Si chiama 3M perché collega, ogni 15 minuti, tre importanti musei cittadini e siti culturali sulla collina dell’arte: il Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe San Gennaro e il Mann-Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
La linea verrà effettuata, tutti i giorni tra le ore 7 e le 20 circa (ultima partenza dal Museo e Real Bosco di Capodimonte-Porta Miano ore 20.05) con un minibus di recentissima acquisizione.
Percorso e orari su Anm.it
Segui gli aggiornamenti sui nostri canali social