skip to Main Content

Weekend 20-21 luglio 2019 a Capodimonte con il concerto del “Luglio Musicale” e la domenica gratuita

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte vi aspetta nel weekend del 20 e 21 luglio 2019 con tanta musica e la domenica ad ingresso gratuito, una bella opportunità per famiglie, adulti e bambini di visitare le collezioni del Museo e le mostre in corso: Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivereJan Fabre. Oro Rosso e Canova, un restauro in mostra.

Domenica a partire dalle ore 19.00, concerto gratuito sul Belvedere di Capodimonte inserito nella rassegna Luglio musicale.

 

 

Domenica 21 luglio 2019 sarà visitabile gratuitamente il primo piano del Museo, dalle 8.30 alle 19.30 con la collezione Farnese e la Galleria delle cose rare (la biglietteria chiude un’ora prima, alle 18.30) e la mostra Canova, un restauro in mostra; il secondo piano del Museo dalle 9.30 alle 17.00 con le mostre in corso Jan Fabre Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue (fino al 15 settembre 2019) e Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere (fino al 30 settembre 2019).

 


 

 

Nuovo appuntamento con la rassegna “Luglio musicale” a Capodimonte, antica tradizione sinfonica creata da Raffaello Causa il 6 luglio 1958, e riportata in vita quattro anni fa dal direttore Sylvain Bellenger, sotto la direzione artistica di Elsa Evangelista.
Domenica 21 luglio 2019, a partire dalle ore 19.00, l’area del Belvedere farà da scenario al concerto Una Foglia d’Arte di Stefano Gargiulo, talentuoso compositore napoletano, pluripremiato all’estero (tra i tanti riconoscimento ricordiamo il Los Angeles Music Awards, Hollywood Film Awards e il Paris Art & Movie Awards) e di recente autore di Glory, sigla della XXX Universiade estiva “Napoli 2019” 

L’orchestra San Giovanni, formata da 15 archi e diretta dal Maestro Keith Goodman, eseguirà brani di Astor Piazzolla e altri scritti e orchestrati dal compositore Stefano Gargiulo, che si esibirà anche come esecutore alternandosi tra pianoforte e chitarra.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il pubblico è invitato a portarsi un telo o una copertina da casa per sedersi sui prati.

 

 

Domenica 21 luglio , ore 19.00

Una Foglia d’arte
Musiche & Orchestrazione di Stefano Gargiulo

Programma

1. Primo passo
2. Loneliness
3. Rain
4. Tantra
5. Lilith’s song
6. Oblivion- (Astor Piazzola)
7. Valzer notturno
8. A timeless tale
9. Mother
10. Forgive me
11. Libertango – (Astor Piazzola)
12. Blue night
13. Glory

 


Orchestra San Giovanni
Direttore d’Orchestra: M° Keith Goodman
Pianoforte & chitarra: Stefano Gargiulo
Voci: Andrea Cavallaro, Gaia Lena Cota, Marta Carbone, Consiglia
Morone, Alessandro Romano, Giovanni Marigliano

 


 

 

MusiCapodimonte

Come ogni weekend, l’associazione MusiCapodimonte allieterà il pubblico con musica e performance.

Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 il M° Rosario Ruggiero accoglierà i visitatori nella sala della pittura emiliana del Cinquecento (sala 12, al primo piano) a partire dalle ore 10.30 fino alle 12.30, svelando forme e significati di brani musicali classici e moderni.

Le sale del museo saranno animate dalla performance della Compagnia Arcoscenico con Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta.

 

 

Seguite gli aggiornamenti sui nostri canali social

 

Back To Top