skip to Main Content

Weekend 2- 4 dicembre 2022 con le aperture serali di venerdì e sabato e la domenica ad ingresso gratuito

Il Weekend dal 2 al 4 dicembre 2022 al Museo e Real Bosco di Capodimonte con le aperture serali di venerdì 2 e sabato 3 dicembre (dalle ore 19.30 alle 22.30 a soli 2 euro) e la domenica 4 dicembre ad ingresso gratuito, le visite guidate a cura de Le Nuvole e Yoga e Natura al Giardino dei Principi.

Un weekend tutto all’insegna dell’arte accessibile a tutti, una buona occasione per visitare le collezioni e le mostre in corso:

 

Le Collezioni saranno aperte nel weekend secondo i consueti orari:

  • Il primo piano con la Collezione Farnese, la Collezione De Ciccio, la sezione dell’Armeria Reale, le sale dell’Appartamento Reale (8.30 -19.30 con ultimo ingresso alle 18.30)
  • Il secondo piano con la collezione delle Arti a Napoli, la mostra Oltre Caravaggio, e la mostra Flavio Favelli. Interno con Marmi, la sezione di Ottocento e Novecento al terzo piano con la mostra Salvatore Emblema (10 -17.30 con ultimo ingresso alle 17.00).

 

 

Ecco tutti gli appuntamenti nel dettaglio:

 

VENERDÌ 2 e sabato 3 dicembre  2022 A PARTIRE DALLE 19.30

APERTURe SERALi STRAORDINARIe CON INGRESSO A 2 EURO

Anche quest’anno non perdete le aperture serali straordinarie al Museo e Real Bosco di Capodimonte!

Irrinunciabili appuntamenti fino al 17 dicembre 2022 per visitare le collezioni e le mostre in corso al prezzo ridotto di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge), dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.30).

Il biglietto si potrà acquistare esclusivamente presso la biglietteria del museo a partire dalle ore 19.30 fino alle ore 21.30

Leggi il calendario completo qui

 

VISITA GUIDATA “ALLA scoperta della collezione farnese” 

VENERDÌ 2 dicembre  2022, ORE 20.00

A CURA DE LE NUVOLE

Venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 20.00 in occasione delle aperture serali, il Museo e Real bosco di Capodimonte, in collaborazione con le Nuvole, propone ai visitatori la visita guidata “Alla scoperta della Collezione Farnese”: un percorso guidato al primo piano del Museo per conoscere i grandi maestri della pittura come Tiziano, Bellini, Parmigianino e molti altri ancora.

Non perdere questa occasione, prenotando la tua esperienza online!

Info Utili:

max 25 persone

costo visita 7 euro, oltre al costo d’ingresso al sito di 2 euro

durata 1 ora

Info: arte@lenuvole.com

Per prenotazione sul sito di CoopCulture

 

domenica 4 dicembre  2022 a ingresso gratuito

Ogni prima domenica del mese l’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito. Un’occasione imperdibile per visitare le collezioni e le mostre in corso. Vi ricordiamo gli orari di ingresso:

  • Il primo piano con la Collezione Farnese, la Collezione De Ciccio, la sezione dell’Armeria Reale, le sale dell’Appartamento Reale dalle 8.30 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 18.30
  • Il secondo piano con la collezione delle Arti a Napoli, la mostra Oltre Caravaggio, e la mostra Flavio Favelli. Interno con Marmi dalle 10 alle 17.30 con ultimo ingresso alle 17.00

 Chiuso il terzo piano con la sezione di Ottocento e di Novecento, l’arte contemporanea e la mostra Salvatore Emblema.

 

domenica 4 dicembre  2022, ORE 12.00

una domenica con gemito a capodimonte

A CURA DE LE NUVOLE

In occasione della prima domenica del mese ad ingresso gratuito, il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con gli storici dell’arte de Le Nuvole, propone la visita guidata “Una Domenica con Gemito e Capodimonte”.

Scultore, disegnatore e nell’ultimo periodo della sua vita anche orafo, Vincenzo Gemito, a cui il Museo e Real Bosco ha dedicato una mostra nel 2019, è  famoso per aver rappresentato nelle sue opere la Napoli popolare del suo tempo: scugnizzi, zingare e fanciulli della strada.

Info Utili:

max 25 persone

costo visita 7 euro

durata 1 ora

Info: arte@lenuvole.com.

Per prenotazione sul sito di CoopCulture

 

sabato 3 dicembre  2022, ORE 10.30 – 13.00

stufa dei fiori – tisaneria bistrot

L’illustratrice Elena Pati presenta le sue nuove creazioni e racconta come nasce un’illustrazione.

Partecipazione libera

 

domenica 4 dicembre  2022, ORE 10.00

yoga e natura

stufa dei fiori – tisaneria bistrot

Nei pressi della Stufa dei Fiori-Tisaneria Bistrot sarà possibile partecipare a lezioni di “Yoga e Natura”.

Info e prenotazione: 338 3346622 e 338 9196542

 

 

Inoltre per tutto il weekend, inoltre, sarà possibile ascoltare nel Salone delle Feste il Maestro Rosario Ruggiero al pianoforte in una lezione-concerto sempre molto apprezzata dal pubblico e gli attori della Compagnia Arcoscenico.

 

 

Il Real Bosco e il parco saranno aperti regolarmente, la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio con la mostra Salvatore Emblema saranno aperti venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 16.30 con ultimo ingresso alle ore 16.00, salvo avverse condizioni meteorologiche.

 

 

Il pubblico è invitato a condividere le emozioni dei momenti trascorsi a Capodimonte, nel museo e nel bosco, sugli account ufficiali:

Facebook, Twitter e Instragram

Back To Top