skip to Main Content

Sicurezza a Capodimonte con le radio trasmittenti

Da qualche giorno il personale del Museo e Real Bosco di Capodimonte ha uno strumento in più per vigilare sul prezioso patrimonio artistico che custodisce nelle sale della Reggia e per garantire una maggiore sicurezza anche alle Porte di ingresso al Bosco: Porta Piccola, Porta di Mezzo, Porta di Miano.

In uso 25 radio trasmittenti che serviranno a migliorare il coordinamento tra i dipendenti in servizio nelle sale e tra questi e il personale amministrativo operante negli uffici.

 

Abbiamo acquistato queste radio trasmittenti utilizzate già nei principali musei europei ha affermato il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger.

Tutto il personale dotato di radio trasmittenti ha preso parte ad un corso di formazione incentrato sulle basi generali della telecomunicazione e del funzionamento radio.

 

 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte è costituito da una articolata struttura museale e da un ampio spazio verde di 134 ettari.

Questi sono i motivi principali che hanno spinto il Museo ad adottare le radio trasmittenti.

Importante poter garantire la sicurezza delle tante persone che frequentano il museo e il bosco quotidianamente.

 

 

Il controllo del Real Bosco di Capodimonte è complesso perché si tratta di un’area aperta.

Le radio trasmittenti saranno attive 24/24h presso gli ingressi di Porta Piccola, Porta di Mezzo, Porta di Miano e Palazzotto.

Inoltre miglioreranno il coordinamento tra il Centro Operativo di Controllo e le postazioni all’ingresso del Museo.

 

 

Le radio trasmittenti sono state consegnate anche al personale di vigilanza non solo per poter garantire la sicurezza dei tanti visitatori, ma anche per poter preservare il grande e importante patrimonio artistico del Museo di Capodimonte.

Grazie alle radio trasmittenti la sicurezza sarà pronta a rispondere a qualsiasi richiesta di emergenza e senza doversi allontanare per effettuare le proprie comunicazioni.

 

Comunicare sarà più facile e più veloce!

 

Testo di Fiorella Feola e Pia Lombardi

Foto di Fiorella Feola

 

Back To Top