skip to Main Content

Per tutto il 2019 vieni a Capodimonte in taxi e risparmi sul biglietto del museo

Per tutto il 2019 chi arriverà a Capodimonte in taxi riceverà uno sconto di 2 euro sul biglietto intero di ingresso al Museo. L’iniziativa promozionale per il nuovo anno è promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con la società CoopCulture, le compagnie dei tassisti napoletani e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli.

 

La promozione “A Capodimonte in taxi” è valida fino al 31 dicembre 2019 e si applica sul biglietto intero del Museo (12 euro) semplicemente esibendo in biglietteria la ricevuta del taxi nello stesso giorno e per tutti i passeggeri della corsa. L’iniziativa nasce per  favorire la più ampia accessibilità dei visitatori a uno dei siti culturali più spettacolari della Campania per volontà del direttore Sylvain Bellenger in collaborazione con la società CoopCulture e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Napoli, Museo e Real Bosco di Capodimonte

Hanno aderito con entusiasmo le sigle delle quattro compagnie napoletane: Radiotaxi Partenope, Consortaxi, La 570 e Taxi Napoli. La promozione si attiva prenotando la corsa al telefono con Radio Taxi o tramite app:

Radiotaxi Partenope: tel. 081 0101 / app It Taxi
Taxi Napoli tel. 081 88 88 / app Go x Go
La 570 tel. 081 570 70 70 / app Go x Go
Consortaxi tel. 081 22 22 / app Go x Go

grafica dell’iniziativa promozionale “A Capodimonte in taxi”

Una misura che si aggiunge alle tariffe predeterminate approvate dal Comune di Napoli per alcune tratte con destinazione il Museo di Capodimonte (18 euro dall’aeroporto, 15 euro da via Partenope-alberghi, 13 euro dal molo Beverello-piazza Municipio-Porto, 13 euro dalla Stazione Centrale) applicate ai passeggeri che ne facciano richiesta a inizio corsa.

Il passeggero del taxi ha diritto allo sconto sul biglietto intero di ingresso al Museo di Capodimonte sia che presenti una ricevuta con tariffa predeterminata, sia che presenti una ricevuta di una corsa calcolata a tassametro.
L’iniziativa “A Capodimonte in taxi” è supportata dalla distribuzione di materiali promozionali negli info-point turistici, nei principali alberghi cittadini e all’interno delle vetture taxi.

Gli stalli taxi sono presenti all’esterno di Porta Grande (via Capodimonte, lato Ponti Rossi) e all’interno di Porta Piccola, nell’area dell’ex Galoppatoio (lato via Miano).

stazionamento taxi lato Porta Grande

“Un’azione concreta – commenta il direttore Sylvain Bellenger – per incentivare turisti e residenti a venire a Capodimonte e ammirare uno dei maggiori musei al mondo, custode di capolavori unici. Ho lavorato fin dall’inizio del mio mandato per dimostrare che Capodimonte è molto più accessibile e vicino di quanto sia percepito nell’immaginario collettivo. L’ho fatto istituendo lo Shuttle Capodimonte in collaborazione con City Sightseeing, una navetta di collegamento ogni ora con il centro città e che nel 2018 ci ha portato oltre 30mila visitatori, tra turisti e residenti. Ora, grazie all’accordo con le compagnie dei tassisti napoletani, sono certo che Capodimonte sarà sempre più accessibile”.

Back To Top