skip to Main Content

Notte europea dei musei in musica

Sabato 21 maggio, per la Notte europea dei Musei, il Museo di Capodimonte sarà aperto fino alle 22.30, con biglietto al prezzo simbolico di 1 Euro a partire dalle 19.30.

 

Alle 21.00 si esibiranno nel Salone delle Feste gli allievi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, proponendo un ricco repertorio di musiche di Bach, Chopin, LisztCalace, Ruggieri e Munier.

 

Giunge alla dodicesima edizione la Notte europea dei musei che ha visto la partecipazione di migliaia di musei e si collega con una serie di iniziative all’International Day of Museums, promosso dall’ICOM per la valorizzazione dei Musei e del Patrimonio culturale.

 

Si rinnova anche in questa occasione il sodalizio tra Museo e Conservatorio, già protagonisti della rassegna Musica alla Reggia: Il Conservatorio di San Pietro a Majella incontra il Museo di Capodimonte, che sottolinea lo stretto legame tra arte e musica, e la bellezza di note, forme e colori, offrendo suggestioni tematiche che incantano il pubblico poiché ‘vedere e ascoltare sono la stessa cosa’.

 

Notte europea dei musei - Salone delle feste
Salone delle feste, foto di Giuseppe Salviati
 

Programma:

 

Alfonso Avitabile, Viola

Walter Siano, Pianoforte

musiche di Bach, Busoni, Chopin, Liszt.

 

Federico Maddaluno, Mandolino
musiche di Calace, Ruggieri, Munier.

 

Giancarlo Del Vecchio, Pianoforte
musiche di Liszt.

 

Non occorre prenotare.

Back To Top