skip to Main Content
Selfie

Museum Selfie Day

Mercoledì 18 Gennaio è il Museum Selfie Day organizzato da Mar Dixon: l’evento più divertente del web!

Chi dice che i musei sono noiosi? Noi, come Mar Dixon, soffriamo per quelle persone che non fanno selfie o altre cose divertenti nei musei.

I always feel so bad for those people who don’t get or any fun in museums. I just want to hug them and tell them it’ll be ok.

Per tutta la giornata di oggi possiamo divertirci insieme a condividere i selfie scattati nei luoghi d’arte di tutto il mondo con l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #MuseumSelfie.

 

MuseumSelfieDay 01

 

Ognuno di noi, insieme all’opera prescelta, può diventare protagonista e promotore di Bellezza.

 

Il progetto ideato da Mar Dixon e arrivato alla terza edizione vuole sensibilizzare il pubblico, in modo divertente, sulle preziosissime collezioni d’arte presenti in tutti i musei.

 

Come ha dichiarato Mar Dixon il progetto nasce per attirare l’attenzione degli utenti social sul grande patrimonio culturale dei musei e stimolare il bisogno di Conoscenza che appartiene all’uomo.

 

MuseumSelfieDay 03

 

Attenzione, questo è un gioco.

 

Non si tratta di dibattere sulle foto consentite o meno in un museo, né costituisce un problema se il museo è chiuso #Museumselfie può essere anche un vostro selfie davanti al museo o con un biglietto in mano, un catalogo delle collezioni o di una mostra, nonché di un altro giorno, anche molto lontano del tempo.

 

L’importante è condividerlo ora.

 

Alimentiamo la cultura.

 

Una nazione è viva se è viva la sua cultura

 

MuseumSelfieDay 04

 

Buon divertimento!

Scattate e condividete.

Seguiteci sui nostri social

 

 

MuseumSelfieDay 05

Back To Top