Museum Selfie Day
Mercoledì 18 Gennaio è il Museum Selfie Day organizzato da Mar Dixon: l’evento più divertente del web!
Chi dice che i musei sono noiosi? Noi, come Mar Dixon, soffriamo per quelle persone che non fanno selfie o altre cose divertenti nei musei.
I always feel so bad for those people who don’t get #museumselfie or any fun in museums. I just want to hug them and tell them it’ll be ok.
Per tutta la giornata di oggi possiamo divertirci insieme a condividere i selfie scattati nei luoghi d’arte di tutto il mondo con l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #MuseumSelfie.
Ognuno di noi, insieme all’opera prescelta, può diventare protagonista e promotore di Bellezza.
Il progetto ideato da Mar Dixon e arrivato alla terza edizione vuole sensibilizzare il pubblico, in modo divertente, sulle preziosissime collezioni d’arte presenti in tutti i musei.
Come ha dichiarato Mar Dixon il progetto nasce per attirare l’attenzione degli utenti social sul grande patrimonio culturale dei musei e stimolare il bisogno di Conoscenza che appartiene all’uomo.
Attenzione, questo è un gioco.
Non si tratta di dibattere sulle foto consentite o meno in un museo, né costituisce un problema se il museo è chiuso #Museumselfie può essere anche un vostro selfie davanti al museo o con un biglietto in mano, un catalogo delle collezioni o di una mostra, nonché di un altro giorno, anche molto lontano del tempo.
L’importante è condividerlo ora.
Alimentiamo la cultura.
Una nazione è viva se è viva la sua cultura
Buon divertimento!
Scattate e condividete.
Seguiteci sui nostri social