MeLe Progetto/7 2022 Dall’Arte alla Città. Laboratori di Architettura per bambini
MeLe Progetto/7 2022
Dall’Arte alla Città
laboratori di Architettura per bambini
a cura di Archipicchia! Architettura per bambini
promossi da Amici di Capodimonte Ets
con il contributo della Fondazione Emiddio Mele
L’iniziativa, completamente gratuita per i piccoli partecipanti, è rivolta ai bambini a partire dai 6 anni di età e viene realizzata negli spazi del Museo di Capodimonte dedicati alla collezione dei Manifesti Mele.
Per l’anno 2022 cuore del progetto è la sezione d’Arte Contemporanea, da cui si sviluppa un percorso laboratoriale che, a partire dalle opere della collezione del museo e individuando una traccia di lavoro di volta in volta suggerita dall’opera, mette in continuità Arte e Architettura.
I bambini saranno accompagnati per mano, stimolati nella fantasia e nella creatività, condotti a giocare e sperimentare con la spazialità, la composizione, i simboli, la simmetria, la sostenibilità, verificando attraverso l’esperienza diretta il flusso continuo che scorre tra Arte e Architettura.
QUINTO INCONTRO domenica 9 ottobre 2022
Vi preghiamo di confermare la prenotazione per i vostri bambini per il quarto incontro Andy Warhol. Vesuvius entro venerdì 7 ottobre 2022, ore 16:00, e di attendere la nostra risposta.
Sarà data conferma di partecipazione rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Vi segnaliamo che le attività previste per il laboratorio di domenica 9 ottobre 2022 sono adatte esclusivamente a bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni.
Per confermare le prenotazioni, è necessario scrivere a: prenotazioni@amicidicapodimonte.org
precisando per ogni singolo bambino:
– nome e cognome
– età
– num. telefono genitore referente
– nome e cognome genitore o accompagnatore
– copia firmata della liberatoria
I genitori o accompagnatori devono affidare i bambini (muniti di biglietto gratuito) agli operatori alle ore 10.45 all’esterno della biglietteria e non potranno partecipare o assistere alle attività.
Alle 12.30 i genitori potranno ritirare i bambini alla fine delle attività all’ingresso della Sala Sol Lewitt.