skip to Main Content

Gli elementi del contemporaneo. Che forma ha il vento?

Domenica 10 settembre alle ore 11.00 Che forma ha il vento? sesto appuntamento del ciclo di laboratori Gli elementi del contemporaneo dedicati alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Ciascun incontro è dedicato ad uno dei quattro elementi naturali, per avvicinare i bambini all’arte contemporanea, stimolandone la capacità di osservazione e la rielaborazione creativa attraverso esperienze ludico-formative che ne favoriscono l’interazione con i genitori.

 

Che forma ha il vento? L’appuntamento di settembre è dedicato al vento mese dominato dal segno zodiacale della Bilancia, approfondirà l’elemento aria analizzandone la mutevolezza delle forme.

 

Le opere di Fabro, Ontani, Mertz, Pistoletto e Marisa Albanese, opportunamente illustrate da Daria Giampaglia dei Servizi Educativi di Capodimonte, aiuteranno i giovanissimi visitatori a dar vita ad originali sculture mobili realizzate, con il supporto di mamma e papà e dell’operatore didattico, utilizzando cartoncini colorati, veline, pastelli, carta stagnola e fogli di rame messi a loro disposizione.

 

Al termine del laboratorio, al quale è possibile partecipare gratuitamente, con il solo biglietto di ingresso del Museo, gli artisti in erba potranno portare via le loro coloratissime mobiles.
L’attività dura circa due ore e richiede obbligo di prenotazione.

 

Il laboratorio è gratuito, incluso nel biglietto d’ingresso del Museo (intero 8 euro, ridotto 4 euro, gratuito fino a 18 anni).

 

Appuntamento alla biglietteria del Museo.

 

Prenotazione obbligatoria.

 

Info e Prenotazioni:

tel. 081440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00); e-mail info@progettomuseo.com

attendere la risposta con conferma di disponibilità.

Sabato: tel. 0817499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00).

 

Per raggiungere il Museo di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti

Per maggiori info clicca qui

Back To Top