skip to Main Content
Fagineria Centro Vaccinale

Domenica 1 agosto open day vaccinazioni alla Fagianeria

Oggi domenica 1 agosto 2021 open day presso il Centro vaccinazioni “La Fagianeria” dell’Asl Napoli 1 Centro all’interno del Real Bosco di Capodimonte che resterà aperto fino alle ore 18.00.

Potranno vaccinarsi tutti i residenti nella città di Napoli, anche senza prenotazione e senza adesione in piattaforma, purché muniti di tessera sanitaria. Personale dell’Asl Napoli 1 sarà presente alle Porte di ingresso del Real Bosco per convincere gli indecisi a immunizzarsi. Per chi lo vorrà o ha difficoltà a deambulare, sono disponibili auto elettriche per accompagnare i vaccinandi alla Fagianeria. Basta rivolgersi al personale di vigilanza che contatterà l’unità mobile dell’Asl Napoli 1.

Fagineria centro vaccinale
La Fagianeria centro vaccinale dell’asl Napoli 1 centro

Una volta terminata l’inoculazione, i cittadini vaccinati potranno effettuare il periodo di osservazione in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo: dalla Danae di Tiziano all’Antea di Parmigianino da Atalanta e Ippomene di Guido Reni alle Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono. E poi un racconto per immagini dei protagonisti del Regno di Napoli: da Carlo di Borbone a cavallo di Francesco Liani, a Ferdinando IV a cavallo con la corte a Capodimonte di Antonio Joli. E ancora, un focus sulla Partenza di Carlo di Borbone per la Spagna vista da terra e Partenza di Carlo di Borbone per la Spagna vista da mare del 1759, di Antonio Joli, e Ferdinando IV a caccia di folaghe sul Lago Fusaro di Jacob Philipp Hackert del 1783.

Inoltre, tutti i vaccinati alla Fagianeria avranno diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo. Dunque, l’occasione della vaccinazione alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sarà anche lo spunto per immergersi nelle meraviglie dell’arte.  Sarà possibile visitare la mostra Napoli, Napoli: di lava, porcellana e musica (fino al 19 settembre 2021) allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, la mostra Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 19 settembre 2021), la mostra Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 19 settembre 2021), la mostra Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 13 settembre 2021) e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 22 agosto 2021) con il Cellaio e la Chiesa di Gennaro ridecorata dall’architetto e artista.

Back To Top