Concorso Artbonus 2023: vota il Plateau in porcellana di Ercole al Bivio!
Al via dal 1° febbraio 2023 sulla piattaforma www.artbonus.gov.it la settima edizione del Concorso Art Bonus.
Votate il nostro progetto selezionato tra le attività più significative realizzate in Italia nel corso del 2022 attraverso la piattaforma Art Bonus.
Il Concorso Art Bonus è organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC allo scopo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’Art Bonus (legge n. 106/2014), la misura fiscale introdotta per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%.
Il concorso è un modo per rendere i territori protagonisti grazie al voto espresso dalla giuria popolare di tutti i cittadini che vorranno partecipare e dunque esprimere il loro gradimento a favore dei progetti sulla pagina Art Bonus e sui social.
Dal lancio del concorso e fino al termine delle votazioni, circa 2 mesi dopo, chiunque può accedere alla piattaforma artbonus.gov.it ed esprimere il proprio voto a favore di uno o più progetti in vetrina.
Il premio consiste in un riconoscimento simbolico rappresentato da una targa di ringraziamento che viene consegnata all’Ente vincitore, agli altri finalisti e ai mecenati con cerimonia pubblica in presenza di alti rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’iniziativa.
Votate il nostro progetto :
Plateau decorato con la scena di Ercole al Bivio (da Annibale Carracci)
porcellana policroma e decorata
1801-1802
Acquisizione realizzata grazie alla campagna di raccolta fondi promossa dall’Associazione Amici di Capodimonte Ets e alle donazioni di:
Errico di Lorenzo, Vincent Buonanno e American Friends of Capodimonte, SEDA international packaging, Gennaro Matacena
con
Modafferi di Magliano Marina, Forges Davanzati Augusto, Bossi Fedigrotti Isabella, Scaperrotta, Letizia Raffaella,Gualtieri Lucia, Abignente Maria Rosaria e Leone Ugo, Albamonte Marina, Costantino Maria Carolina, Montefusco Giovanna, De Rosa Lavinia, Sansone Gabriella, Palladino Fernando.
Come votare:
Con un semplice click o like, tutti gli utenti che accederanno alla piattaforma potranno scegliere tra i progetti Art Bonus selezionati ed esprimere il proprio voto.
Nella categoria Beni e luoghi della cultura concorrono progetti di restauro e manutenzione di beni culturali e progetti di sostegno a favore di musei, biblioteche, archivi, aree archeologiche, complessi monumentali.