skip to Main Content

#AskACurator 2017 a Capodimonte

Mercoledì 13 settembre il Museo e Real Bosco di Capodimonte partecipa ancora una volta su TwitterFacebook e Instagram all’evento social internazionale #AskACurator.
I maggiori musei del mondo offrono a tutti l’opportunità di porre domande on line a cui risponderanno i curatori.

Basterà inviare i quesiti citando l’account social @Capodimonte_mus per Twitter, museodicapodimonte per Facebook e museoboscocapodimonte per Instagram, utilizzando l’hashtag #AskACurator.


 

Per un giorno chi vuol saperne di più sull’arte e sui musei potrà incontrare direttamente on line i curatori dei musei partecipanti, per soddisfare le proprie curiosità su un mondo così ricco e vivere più da vicino le interessanti esperienze che si nascondono dietro la vita apparentemente statica di un museo.

 

Una giornata per scoprire cosa si cela dietro l’allestimento delle sale espositive, cosa succede quando si organizzano delle mostre e che tipo di attività svolgono i curatori.

 

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è promossa da Mar Dixon, protagonista del mondo del digitale museale.

 

#AskACurator hanno già aderito 1489 musei di 58 diversi paesi, tra cui il Metropolitan Museum di New York, il Louvre di Parigi e la National Gallery di Londra, e per l’Italia Pompei, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, la Pinacoteca di Brera di Milano e la Galleria degli Uffizi a Firenze.

 

Anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte aderisce all’iniziativa che sottolinea la volontà dei musei di essere presenti e vicini al proprio pubblico, divulgando la conoscenza del nostro ricchissimo patrimonio culturale.

 

Molte altre sorprese vi aspettano, che potrete scoprire sul sito web e sui nostri social.

 

 

Continuate a seguirci e venite a trovarci.

 

Back To Top