skip to Main Content

Aperture serali al Museo e Real Bosco di Capodimonte con ingresso a 2 euro

Ritornano le aperture serali al Museo e Real Bosco di Capodimonte.

A partire da venerdì 1 ottobre 2021 e per tutti i venerdì di ottobre, novembre, fino al 10 dicembre 2021, sarà possibile visitare le mostre in corso e le collezioni al prezzo ridotto di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge), dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30).

A inizio dicembre, a ridosso delle festività dell’Immacolata, sono previste anche due aperture serali di giovedì: il 2 e il 9 dicembre 2021.

Prenotazione consigliata sul sito coopculture.it.

Capodimonte non è solo una delle più importanti pinacoteche d’Europa – il cui nucleo principale è formato dalla famosa Collezione Farnese – con opere dei più grandi nomi, Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Bellini, Botticelli, Masaccio, Mantegna, Rosso Fiorentino, Correggio, Parmigianino, Lotto, i fratelli Carracci, Goya, El Greco, Luca Giordano, Ribera, Artemisia Gentileschi, Van Dyck, Simone Martini, Warhol, Gemito e tanti altri.

Si aggiungono una straordinaria collezione di porcellane e arti decorative, un’importante collezione di arazzi e arredi reali, di oggetti rari e preziosità, l’Arte Contemporanea che arricchisce il Museo e Real Bosco di Capodimonte, tra i pochi al mondo in grado di poter vantare un così vasto patrimonio artistico.

 

Un’occasione imperdibile per ammirare le mostre in corso: Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 28 novembre 2021), Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 24 ottobre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 31 ottobre 2021), Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 16 gennaio 2022).

 

Il calendario completo:

venerdì 1-8-15-22-29 ottobre 2021

venerdì 5-12-19-26 novembre 2021

giovedì 2 e 9 dicembre, venerdì 3-10 dicembre 2021

 

Le sale del Museo saranno allietate dalla musica del M° Rosario Ruggiero, “Un amico speciale”, che esegue pagine del repertorio pianistico classico opportunamente introdotte, donando al pubblico la magica atmosfera della musica che risuona tra le opere d’arte, nella sala degli Arazzi al secondo piano a partire dalle ore 19.30.

La Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta), intratterrà i visitatori con le sue performance teatrali raccontando al pubblico i segreti della Reggia e dei suoi più celebri abitanti. Tutte le attività sono a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

Per visitare il Museo e Real Bosco di Capodimonte basterà esibire in biglietteria il proprio green pass, digitale o cartaceo.

In vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, prenotazione consigliata sul sito www.coopculture.it o tramite l’app “Capodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.

Back To Top