skip to Main Content

Alla corte del Re 2019 Evento pluriepoca del 700/900 Napoletano al Real bosco di Capodimonte

Siamo spiacenti nel comunicare che l’evento previsto per domenica 14 Aprile 2019 presso il Real Bosco di Capodimonte è stato rimandato a data da confermare causa cattive condizioni meteo.
A breve indichemo la prossima data di evento.

ALLA CORTE DEL RE
Evento pluriepoca del 700/900 Napoletano
Real bosco di Capodimonte
Domenica 14 Aprile 2019 – 10.00/18.30

 

Arriva alla quarta edizione l’evento storico pluriepoca “Alla Corte del Re” ambientato nella Napoli regale del 1700 fino al 1860 nella cornice del Real Bosco di Capodimonte.

 

 

La formula già collaudata si arricchisce quest’anno di nuovi elementi di spettacolo che caratterizzeranno ulteriormente la manifestazione.

Schierati nella formazione completa i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli che si esibiranno nel Gran Galà Equestre e nella Giostra in Armatura Farnesiana.

 

Alla corte del re 11

 

Quest’anno sarà presente anche una Delegazione della Federazione di Giostra Spagnola.

La Società di Danza Napoli allieterà il pubblico con coreografie e balli ottocenteschi, la Fanteria Borbonica della Compagnia dell’Aquila Bianca fa rivivere il reggimento di Guardia del Re.

 

 

Le attività equestri avranno come partner i “Cavalieri della Città Regia” che realizzeranno i Giochi d’Arme a Cavallo con i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli, presenti tutti i Figuranti della Compagnia dell’Aquila Bianca che con i loro abiti d’epoca allieteranno l’immagine di questo spaccato della nostra Storia.

 

 

L’inizio è previsto per domenica 14 Aprile alle ore 10.00 con fine attività alle ore 18.30 circa.

L’organizzazione generale è del Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con la ASD Compagnia dell’Aquila Bianca e Real Cavallerizza di Napoli.

 

INGRESSO GRATUITO

INFO tel. +39 339 68 63 150

 

Back To Top