25 aprile 2024. Ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte per la Festa della Liberazione
Il 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, sarà aperto e visitabile gratuitamente, così come proposto dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
Alla #domenicalmuseo (12 giornate l’anno), quindi, anche nel 2024 si aggiungono 3 date a ingresso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre.
“Rinnoviamo l’iniziativa anche quest’anno: il 25 aprile sarà la prima di tre nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura”, dichiara il Ministro Sangiuliano.
L’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito e senza prenotazione.
Un’occasione imperdibile per visitare le collezioni e le mostre in corso.
Vi ricordiamo gli orari di ingresso alle varie sezioni:
Il secondo piano con il Salone degli Arazzi, la Galleria delle Arti a Napoli dal ‘200 al ‘700, il Corridoio Barocco, il presepe saranno visitabili dalle 8.30 fino alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30).
Saranno visitabili gratuitamente anche le Mostre in corso: Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli e l’opera Damasa di Gian Maria Tosatti al secondo piano del Museo (8.30-19.30).
Resterà chiuso il primo piano e il terzo piano con la sezione di Arte contemporanea e sezione Ottocento – Novecento.
Il Real Bosco ed il parco saranno aperti, nei consueti orari.
Il pubblico è invitato a condividere le emozioni dei momenti trascorsi a Capodimonte, nel museo e nel bosco, sugli account ufficiali utilizzando l’hashtag #25aprilealmuseo: Facebook, Twitter e Instragram