Incontro tra il Sindaco Gaetano Manfredi e il direttore Eike Schmidt. Al via la navetta e iniziative di valorizzazione
Lungo e proficuo incontro a Palazzo San Giacomo tra il Sindaco Gaetano Manfredi e il direttore del Museo e Real bosco di Capodimonte Eike Schmidt.
Oggetto del colloquio il tema dei trasporti e le iniziative finalizzate a favorire sempre maggiore centralità ad un sito dallo straordinario valore artistico e identitario per la storia della cittá negli itinerari culturali in vista dei grandi appuntamenti di Napoli 2500 e del Giubileo.
Ha partecipato alla riunione anche il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Laura Lieto.
È già allo studio l’utilizzo di una navetta speciale che dalla prossima primavera possa assicurare costanti collegamenti dal centro fino al Museo e Real Bosco di Capodimonte. Tra gli argomenti trattati anche i parcheggi, in particolare quello da realizzare al Garittone, e la riapertura del varco del bosco dal lato dei Ponti Rossi per favorire soprattutto la cittadinanza del centro.
“È stato un piacere portare le mie congratulazioni al sindaco Manfredi per la recente nomina alla Presidenza Anci, un risultato di grande valore per Napoli e per tutte le citta’ italiane – dichiara il direttore Schmidt. Nel nostro incontro abbiamo pianificato concretamente una serie di importanti opportunitá per integrare sempre meglio il Real bosco e il museo alla città di Napoli e promuovere la miglior fruizione ai cittadini e la crescita del turismo culturale”.
“Il Museo di Capodimonte e il suo splendido bosco meritano la massima attenzione dell’Amministrazione. In un’ottica di totale collaborazione con la Direzione stiamo già predisponendo una serie di servizi e iniziative che renderanno la visita a Capodimonte un percorso speciale e integrato col territorio“, così il sindaco Gaetano Manfredi.