skip to Main Content

Adozione dell’albero Jacaranda da parte della Scuola per l’infanzia Giovanni Pascoli di Miano

Grande festa di partecipazione e di bambini al Real Bosco di Capodimonte: la scuola per l’infanzia Giovanni Pascoli XV Circolo Comunale di Miano ha aderito con grande entusiasmo al progetto promosso da Amici di Capodimonte Ets “Adotta una panchina o un albero al Real Bosco di Capodimonte. Racconta la tua storia e regala ossigeno all’ambiente”.

L’istituto scolastico ha adottato un giovane esemplare di Jacaranda, pianta originaria dell’Argentina e della Bolivia, che prima di fare le foglie si riempie di fiori blu/viola, e che rientra negli esotismi che grazie al progetto di ripopolazione della flora di Capodimonte sono stati reintrodotti nel Giardino dei Principi, l’area verde del bosco dove nell’Ottocento sono stati messi a dimora esemplari di piante esotiche provenienti da tutto il mondo.

La Scuola Pascoli, grazie al contributo delle maestre, che hanno coinvolto centinaia tra bambini e famiglie in un progetto di sensibilizzazione sull’importanza del verde e della tutela ambientale, ha espresso nella targa installata vicino all’albero lo spirito dell’iniziativa:

Gli alberi sono i supereroi del clima, possono salvarci. I bambini della scuola Pascoli di Miano lo sanno!

 

 

 

Hanno partecipato alla messa a dimora dell’albero anche Antonio Troiano, Presidente della VII Municipalità di Napoli (Miano-Secondigliano-San Pietro), a cui afferisce l’istituto scolastico Pascoli, il Direttore della Municipalità Giuseppe Arzillo e il Consigliere Roberto Ruocco, accolti insieme agli alunni, alle maestre e ai genitori, dall’Associazione Amici di Capodimonte.

 

 

Scopri di più sull’iniziativa Adotta una panchina o un albero al Real Bosco di Capodimonte. Racconta la tua storia e regala ossigeno all’ambiente

Visita il sito Amici di Capodimonte

 

 

Il pubblico è invitato a condividere le emozioni della visita sugli account ufficiali del Museo e Real Bosco di Capodimonte:

Facebook museodicapodimonte

Twitter capodimonte_mus

Instragram museoboscocapodimonte

Back To Top