skip to Main Content

Il progetto di rinnovamento della sezione di Arte Contemporanea

Una serie di interventi al terzo piano, destinato all’Arte Contemporanea, contribuirà a rendere il Museo e Real Bosco di Capodimonte ancora più accogliente e all’avanguardia.
Nell’ambito dell’importante progetto di rinnovamento della climatizzazione, sarà migliorato anche l’impianto già esistente di questo spazio, con l’obiettivo di garantire un ambiente ideale per la corretta conservazione delle opere e allo stesso tempo confortevole per i visitatori.

 

Copyright
PaoloCappelli®StudioF64
Copyright
PaoloCappelli®StudioF64
Copyright
PaoloCappelli®StudioF64

 

L’intera ala dell’Arte Contemporanea sarà ridisegnata per offrire, tra le altre cose, un accesso diretto all’Altana e alla Terrazza Belvedere, creando un nuovo collegamento all’interno del museo.
Le sale espositive, inoltre, saranno illuminate con un nuovo sistema di lighting che valorizzerà ulteriormente le opere esposte, secondo un innovativo e moderno lighting concept che ridefinisce il concetto di luce per l’arte.

 

Copyright
MaurizioCriscuolo®StudioF64
Copyright
MaurizioCriscuolo®StudioF64

 

Questo intervento si inserisce nel più ampio progetto pilota di restauro, riqualificazione, efficienza energetica e valorizzazione del museo, realizzato grazie al Partenariato Pubblico-Privato avviato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte con Engie Italia.

 

Rendering ®StudioCorvino+Multari
Back To Top