skip to Main Content
Fagineria centro vaccinale

Vaccinazioni anti Covid, riapre la Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte

A partire dal mese di luglio 2022, riapre la Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte come centro vaccinazioni anti-Covid.

La Fagianeria, inserita nell’Annuario Treccani del 2021 per l’importanza che ha avuto durante le fasi più problematiche del Covid, si aggiunge ai centri vaccinali distrettuali per la somministrazione delle dosi anti Covid. “Uno sforzo necessario per offrire una risposta adeguata all’aumento dei casi registrati in queste ultime settimane” recita la nota stampa dell’Asl Napoli 1 Centro.

 

Fagineria centro vaccinale

 

La Fagianeria sarà attiva al mattino dal lunedì al sabato (chiusa la domenica) per la fascia di età 12 / over 60 (consultare le categorie e gli orari sulla pagina Facebook dell’Asl).

La Regione Campania ha infatti emesso l’aggiornamento al luglio 2022 del “Piano regionale di contrasto al Covid-19”, con una particolare attenzione ai cittadini a rischio, secondo la circolare del Ministero della Salute numero 021209-08/04/2022, con la quale si raccomanda la somministrazione di una seconda dose di richiamo (seconda booster o quarta dose) per alcune categorie più esposte, dopo un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose di richiamo a completamento del ciclo vaccinale.

La vaccinazione sul territorio

La vaccinazione, è bene ribadirlo, può essere effettuata anche presso i distretti sanitari di base, la rete delle farmacie e dei medici di medicina generale, nonché presso i pediatri di libera scelta. Le richieste per la somministrazione delle dosi a domicilio che, è necessario ricordare, vanno richieste solo ed esclusivamente dai soggetti non deambulanti che non possono recarsi autonomamente presso i Centri Vaccinali, dovranno pervenire esclusivamente alla email doseadomicilio@aslnapoli1centro.it indicando nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di domicilio e recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare gli avvisi pubblicati periodicamente sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina Facebook ASL Napoli 1 Centro.

Centro Salute e Benessere

La riattivazione dell’hub vaccinale La Fagianeria non intacca il programma di attività del Centro Salute e Benessere messo in campo dall’Asl Napoli 1 Centro a fine maggio 2022 in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte e che riprenderà nel mese di settembre 2022.

Back To Top