Michele Pontecorvo Ricciardi
MICHELE PONTECORVO RICCIARDI
Vicepresidente Ferrarelle Società Benefit
Michele Pontecorvo Ricciardi, classe 1984, è attualmente Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit. Dopo gli studi classici e la laurea in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2006 entra a far parte dell’azienda di famiglia.
Dal 2010 è membro del Consiglio di Amministrazione di LGR Holding, con delega alle attività di comunicazione corporate e CSR. Nello stesso anno fonda l’azienda agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, situata a Riardo nel Parco Sorgenti dell’effervescente naturale, come progetto di brand stretching dell’azienda di imbottigliamento di acque minerali: patrocinata dal FAI, sviluppa attività agrituristiche e si pone come obiettivo la riqualificazione del territorio e la produzione di prodotti biologici.
È stato responsabile della comunicazione e attività di CSR di Ferrarelle, per le quali ha coordinato le attività Marketing, Ufficio Stampa e Corporate Social Responsibility. Dal 2017 è membro dell’Advisory Board per l’Executive Master in Sales & Marketing della Bologna Business School, da lui stesso conseguito nel 2015, e Ambasciatore di Fondazione Telethon dal 2016. Attualmente Michele Pontecorvo siede anche nel cda della casa editrice La Nave di Teseo.
A settembre 2020 assume la carica di Presidente Regionale del FAI Campania: un nuovo impegno che prosegue nel suo percorso di tutela dell’ambiente, valorizzazione del territorio e supporto della cultura.