L’intervento di restauro della Sala Causa del Museo e Real Bosco di Capodimonte
La Sala Causa del Museo e Real Bosco di Capodimonte avrà un volto nuovo: un importante intervento di restauro, manutenzione straordinaria e completamento impiantistico rinnova lo spazio che potrà ospitare nuovamente mostre temporanee e visite tematiche.
L’interno della Sala tornerà al suo aspetto originario, con un’accurata manutenzione di tutti gli ambienti, sia moderni che storici.
Il progetto prevede anche un importante intervento di manutenzione e di aggiornamento delle tecnologie di climatizzazione, illuminazione e antincendio.
La Sala Causa verrà inoltre completamente rinnovata e sottoposta a interventi di impermeabilizzazione, volti a eliminare definitivamente le infiltrazioni d’acqua.
L’intervento fa parte di un progetto pilota di restauro, riqualificazione, efficienza energetica e valorizzazione, realizzato grazie al Partenariato Pubblico-Privato avviato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte con @ENGIE Italia, azienda mondiale leader dell’energia e dei servizi a basse emissioni di CO2.