skip to Main Content

Laboratorio per bambini (R)accogliamo il Parco

Domenica 13 Marzo alle ore 11.00 e alle 12.30 il terzo appuntamento dal titolo (R)accogliamo il Parco del Mele Progetto, dal cucchiaio alla città, promosso dal Museo di Capodimonte e da Amici di Capodimonte onlus e curato dall’Associazione Archipicchia! Archittetura per bambini.
Che forma ha una foglia? I bambini, accompagnati nel Parco per cercare foglie, saranno invitati a giocare con la natura e dalla comprensione di una forma arriveranno a comporne un’altra che sarà frutto di un progetto. Obiettivo del laboratorio è di affrontare temi cari all’architettura: composizione, costruzione, equilibrio, simmetria.

 


I piccoli partecipanti scopriranno i segreti del mestiere di architetto e le regole della progettazione, passando dal cucchiaio alla città slogan che Nathan Rogers nel 1952 ha ideato e che insegna come nella progettazione di un cucchiaio, di una sedia o di un grattacielo le regole del gioco compositivo sono sostanzialmente le stesse.

 

L’iniziativa, in programma da gennaio a luglio 2016, è rivolta a bambini a partire dai 5 anni che saranno chiamati a giocare con l’architettura, lavorando negli ambienti di Capodimonte che ospitano i grandi e colorati Manifesti Mele in stile Belle époque.

 
Età: dai 6 anni

 

Partecipazione gratuita

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 20 bambini):

tel.3285317728

prenotazioni@amicidicapodimonte.org

Back To Top