skip to Main Content

Laboratorio per bambini Mi maschero da città

Domenica 21 Febbraio alle ore 11:00 e alle ore 12:30 il secondo appuntamento dal titolo Mi maschero da città del Mele Progetto, dal cucchiaio alla città, promosso dal Museo di Capodimonte e da Amici di Capodimonte onlus e curato dall’Associazione Archipicchia! Archittetura per bambini. I bambini, accompagnati da un racconto per immagini che illustra la città di Napoli attraverso i suoi luoghi urbani più significativi, giocheranno a costruire delle maschere travestendosi da città.

 

I piccoli partecipanti scopriranno i segreti del mestiere di architetto e le regole della progettazione, passando dal cucchiaio alla città slogan che Nathan Rogers nel 1952 ha ideato e che insegna come nella progettazione di un cucchiaio, di una sedia o di un grattacielo le regole del gioco compositivo sono sostanzialmente le stesse.

 

L’iniziativa, in programma da gennaio a luglio 2016, è rivolta a bambini a partire dai 5 anni che saranno chiamati a giocare con l’architettura, lavorando negli ambienti di Capodimonte che ospitano i grandi e colorati Manifesti Mele in stile Belle époque.

 

Età: 6 anni

 

Partecipazione gratuita

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 20 bambini):

tel. 3285317728

segreteria@amicidicapodimonte.org

Back To Top