skip to Main Content

Il Piccolo principe alla Reggia!

Al Real Bosco di Capodimonte la compagnia Arcoscenico rappresenterà la riduzione teatrale a cura di Rodolfo Fornario de’ Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry con appuntamenti a partire da venerdì 14 maggio 2021 al Teatrino del Belvedere.

Iniziativa promossa e sostenuta dalla associazione no profit MusiCapodimonte e dalla compagnia Arcoscenico con il supporto di Euphorbia srl.

Prenotazione obbligatoria su info.musicapodimonte@libero.it

Al Real Bosco di Capodimonte la compagnia Arcoscenico rappresenterà la riduzione teatrale a cura di Rodolfo Fornario de’ Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry con 4 appuntamenti, da venerdì 14 maggio a venerdì 4 giugno 2021 al Teatrino del Belvedere.

Iniziativa promossa e sostenuta dalla associazione no profit MusiCapodimonte e dalla compagnia Arcoscenico con il supporto di Euphorbia srl.

Prenotazione obbligatoria su info.musicapodimonte@libero.it

 

A circa ottant’anni dalla sua pubblicazione il Piccolo Principe continua ad essere una delle favole più celebrate dai grandi e piccini di tutto il mondo.

La sua storia è una meravigliosa metafora della vita e ogni frase di questo capolavoro assoluto merita una riflessione attenta e accurata.

Gli attori, impegnati con l’uso di elementi scenografici, di maschere e pupazzi trasporteranno i ragazzi in un mondo fantastico fatto di pianeti, asteroidi, vulcani e rose per raccontare la storia del Piccolo Principe che è in ognuno di noi.

 

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”

 

 

La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione a:

info.musicapodimonte@libero.it

 

Calendario degli appuntamenti:

 

  • Venerdì 14 maggio dalle ore 17.30
  • Venerdì 21 maggio dalle ore 17.30
  • Venerdì 28 maggio dalle ore 17.30
  • Venerdì 4 giugno dalle ore 17.30
  • Repliche il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 16.00 a partire dal weekend del 22 e 23 maggio e per tutti i weekend di giugno
  • In caso di condizioni atmosferiche avverse l’attività si svolgerà sotto i porticati del cortile del Museo.

 

In applicazione alle norme di contenimento del contagio covid19, si prega nella mail di richiesta di prenotazione di precisare: nome e cognome del singolo partecipante ed un numero di telefono.

Si potranno effettuare più turni di prenotazioni fino alle 19.30

Nell’atto della prenotazione, ci si impegna a non prendere parte all’iniziativa in caso di febbre superiore ai 37.5°.

Nel caso di condizioni meteo avverse lo spettacolo non si terrà. La comunicazione della cancellazione dell’evento avverrà attraverso la pagina FB MusiCapodimonte.

L’associazione MusiCapodimonte si impegna a far rispettare le norme anti-covid in termini di assembramento e disinfezione ad ogni spettacolo.

 

Il Real Bosco di Capodimonte

Leggi tutti gli articoli sul blog

Back To Top