skip to Main Content

IED Master Days: appuntamento con Ginette Caron a Capodimonte

Giovedì 20 ottobre a Napoli nella sezione di arte contemporanea del Museo di Capodimonte si svolgerà una masterclass degli IED Master Days dalle ore 17.30 alle ore 19.30 a ingresso libero, aperta alla città e rivolta, in particolare, a studenti, creativi, professionisti e laureati.
A guidare l’incontro Ginette Caron, designer che firma opere grafiche capaci di manifestarsi attraverso una particolare leggerezza e sensibilità poetica.

 

Il Museo e Real Bosco Capodimonte ospita ancora un appuntamento che sottolinea l’impegno di mettere al centro della sua politica il pubblico e la didattica.

 

La sezione del contemporaneo, esclusiva cornice al Master Day, è una parte strutturale e fondamentale del museo, in dialogo con le altre opere presenti e il parco, in costante e proficuo rapporto al di là delle epoche e dei contesti così come è, e deve essere, lo stesso concetto di Arte.

 

Capodimonte è infatti l’unico museo di arte antica in Italia che vanta una sezione di contemporaneo, recentemente sottoposta ad un restyling e a diversi interventi di manutenzione straordinaria sulle opere di Alberto Burri, Giulio Paolini, Luigi Mainolfi, Mario Mertz, Daniel Buren, Sol Lewitt, che si è costituita attraverso l’attività espositiva di artisti di fama internazionale che si sono confrontati, tranne in rare eccezioni, con i suoi spazi e le sue opere, suggestionati dal luogo e dalla città di Napoli.

 

Ginette Caron, già Design Director per i gruppi Benetton e Prada, conduce lo studio Ginette Caron Communication Design a Milano dove sviluppa progetti di identità orchestrata, packaging, editoria, merchandising, allestimenti e archigrafica per clienti di calibro internazionale.

 

Eletta membro della Royal Canadian Academy of Arts nel 2011, nel corso degli anni i suoi progetti hanno ricevuto menzioni d’Onore al Compasso d’Oro e hanno ricevuto il premio del BEI per il Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015.

 

Registrazioni alla masterclass:

ied.it/master_days

 

Ufficio stampa Museo e Real Bosco Capodimonte

Barbara Notaro Dietrich

b.notarodietrich@gmail.com

 

Back To Top