skip to Main Content

Giornata Mondiale della Risata al Real Bosco di Capodimonte

Domenica 6 maggio, dalle 10.30 al Real Bosco di Capodimonte, come in oltre 70 paesi del mondo, si celebrerà il World Laughter Day (Giornata Mondiale della Risata). Nata nel 1998 la manifestazione abbraccia tutto il mondo in un coro di risate per portare un segno di speranza e di pace a tutte le nazioni della terra. La Giornata Mondiale della Risata aderisce al Napoli Bike Festival. L’appuntamento è sui prati adiacenti al Cellaio con una sessione di Yoga della Risata tenuta dal presidente nazionale dell’Associazione Yoga della Risata Rodolfo Matto, gratuita e aperta a tutti.

 

La tappa napoletana dell’iniziativa è organizzata dall’Associazione nazionale Yoga della Risata e da Gente Green, aderiscono varie associazioni, tra cui: Arcipelago della Solidarietà, Yoga della Risata Italia, Radio Shamal, Forys Criptae, Teniamocipermano Onlus.

 

Rincontrarsi e ridere per la Pace nello stesso giorno, assieme a migliaia di altri uomini e donne, per il secondo anno nel più grande e bel Parco della Città, in occasione del Napoli Bike Festival, sarà anche l’occasione per rafforzare il rapporto tra il Real Bosco di Capodimonte, luogo di assoluta bellezza e armonia con operatori, ambientalisti e cittadini in cerca di armonia con la natura. Entrambi trarranno beneficio dai risultati che derivano dalla loro azione congiunta: tutela per il Parco e fruizione per i residenti e operatori dichiara Carmine Maturo portavoce di Gente Green.

 

 

E’ proprio nella gioia della risata incondizionata, linguaggio uguale per tutti i popoli e a tutte le latitudini, che ogni persona può trovare un vero e profondo momento di serenità e di condivisione con tutto il mondo e tutti i suoi abitanti, può sentire nel qui ed ora che cosa sia la vera felicità.

 

L’uomo è l’unica forma vivente in natura che ride – spiega Rodolfo Matto presidente dell’Associazione Nazionale Yoga della Risata. Siamo sul vertice della scala evolutiva perché abbiamo la posizione eretta, articoliamo un linguaggio e ridiamo. La scienza ha ampiamente dimostrato quanto sia potente ridere per noi a livello fisico, emotivo e psicologico. Ridere per la Pace è utilizzare quanto di più umano abbiamo per incontrare l’altro, creare condivisione e agire sul cambiamento.

 

Per maggiori informazioni: associazione@gentegreen.info

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.

Back To Top