skip to Main Content
Conversazioni cromatiche

Conversazioni Cromatiche su Napoli con Sylvain Bellenger

Lunedì 20 marzo alle ore 18.30 negli spazi della galleria per le arti contemporanee Intragallery a Chiaia si terrà il primo appuntamento della terza stagione delle Conversazioni Cromatiche su Napoli con il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger.
Incontri di grande interesse per la città, pubblici e gratuiti, le Conversazioni Cromatiche hanno visto negli anni protagonisti Franco Arminio (scrittore e poeta), Maurizio de Giovanni (scrittore), Mauro Giancaspro (bibliofilo), Paolo Giulierini (Direttore del Mann), Lorenzo Marone (scrittore), Aldo Masullo (filosofo), Giovanna Mozzillo (scrittice) e Pietro Treccagnoli (giornalista).

Un appuntamento che potrete seguire anche sui nostri canali social.

 

Le Conversazioni Cromatiche sono un incontro con i cittadini in cui chi è invitato racconta il suo punto di vista, il suo sguardo sulla città attraverso un colore, come da bambini guardavamo il mondo con un filtro colorato.

 

Sguardi sulla città molto diversi tra loro renderanno un’immagine di Napoli a tutto tondo grazie ai colori che sono il pretesto per raccontare Napoli e raccontarsi nel proprio rapporto con la città.

 

I protagonisti degli incontri vivono la grande bellezza e le molte contraddizioni della città di Napoli e lavorano per migliorarla.

 

Sarà interessante scoprire quale sarà il colore scelto da Sylvain Bellenger, da novembre del 2015 alla guida del Museo di Capodimonte, che più volte ha raccontato il suo amore per la città.

 

Le Conversazioni Cromatiche su Napoli sono ideate e curate da Benedetta de Falco, che da anni lavora per il Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del lavoro, giornalista, e da sempre impegnata in iniziative a sfondo sociale, benefico e culturale.

 

Dalla sua immensa passione per la cultura e la storia di Napoli nascono le Conversazioni in cui gli ospiti, persone che stima o per le quali nutre delle curiosità intellettuali, sono invitati a parlare della città.

 

Gli incontri si svolgono da Intragallery (via Cavallerizza a Chiaia, 57) una galleria napoletana diretta dagli architetti Annamaria De Fanis e Rosa Francesca Masturzo, che da anni ospita eventi e mostre sul contemporaneo.

 

Gli incontri hanno il patrocinio morale del Comune di Napoli.

 

Non perdete l’appuntamento che potrete seguire anche sui nostri canali social.

 

 

Back To Top